Gribaudo (PD): “L’assessore Icardi non partecipi a convegni No-Vax, ma si occupi della sanità piemontese”

16 settembre 2021 | 15:01
Share0
Gribaudo (PD): “L’assessore Icardi non partecipi a convegni No-Vax, ma si occupi della sanità piemontese”

L’onorevole cuneese del PD, in una nota ufficiale, ha criticato pesantemente l’operato dell’assessore piemontese alla Sanità, vista la grave retrocessione del Piemonte nei livelli essenziali di assistenza.

La deputata cuneese del PD Chiara Gribaudo ha commentato senza mezzi termini gli ultimi dati in termini di assistenza sanitaria che emergono dalla Regione Piemonte. Nella fattispecie, gravissimo agli occhi della politica dem, è lo scivolamento della sanità regionale piemontese dalle posizioni di rilievo che occupava con le giunte di centro-sinistra precedenti, al posto in metà classifica che ricopre oggi.

“In questi giorni scopriamo che il Piemonte è scivolato a metà classifica nei Livelli essenziali di assistenza che determinano l’efficienza e la funzionalità deI sistemI sanitari regionali. E ancora più grave è che a determinare questa retrocessione rispetto alle posizioni di vertice ereditate dalla giunta di centrosinistra, non sia tanto un calo nei servizi ma la solita negligenza dell’assessorato di Luigi Icardi nei flussi informativi.” ha dichiarato la deputata di Borgo San Dalmazzo, che ha continuato esprimendo tutto il proprio disappunto nei confronti dei recenti comportamenti dell’Assessore Regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi: “Leggendo il rapporto si scopre infatti che il Piemonte è diventato ultimo fra le regioni del Nord anche perché non è stato un grado di consegnare nei tempi i dati corretti. Una storia già vista durante le ondate Covid e che sta compromettendo l’organizzazione sanitaria regionale dal punto di vista dell’efficienza, della credibilità e dell’attrattività. Luigi Icardi invece di partecipare a convegni no vax in cui si propone di usare farmaci da cavalli contro il Covid, farebbe bene a occuparsi del suo assessorato.”