Elisa Balsamo è campionessa del mondo di ciclismo su strada

25 settembre 2021 | 16:56
Share0
Elisa Balsamo è campionessa del mondo di ciclismo su strada

Un’autentica impresa quella dell’atleta cuneese che ha trionfato alzando le braccia sul traguardo di Leuven dopo avere percorso 158 chilometri e superato in volata la grande favorita, l’olandese Marianne Vos

Elisa Balsamo ha vinto poco fa la prova in linea su strada ai campionati mondiali di ciclismo attualmente in corso in Belgio ed è dunque campionessa del mondo della specialità.

Un’autentica impresa quella dell’atleta cuneese che ha trionfato alzando le braccia sul traguardo di Leuven dopo avere percorso 158 chilometri e superato in volata la grande favorita, l’olandese Marianne Vos. Sul terzo gradino del podio la polacca Katarzyna Niewiadoma. Un titolo, quello conquistato da Elisa Balsamo, che all’italia mancava da 10 anni.

L’Italia rafforza così il suo primato nel medagliere. L’oro della Balsamo si aggiunge infatti a quello di Ganna nella cronometro, a quello di Baroncini nella gara su strada Under 23, al bronzo nella staffetta mista e rende il 2021 sempre più memorabile per lo sport italiano.