botta e risposta |
Altre News
/
Politica
/

Elezioni comunali in vista, si surriscalda la politica in Valle Varaita

20 settembre 2021 | 09:49
Share0
Elezioni comunali in vista, si surriscalda la politica in Valle Varaita

A colpi di post la diatriba tra Anello, attuale sindaco di Casteldelfino nonché ricandidato per ricoprire la carica, e Paolo Amorisco, sindaco di Brossasco, nonché figlio del suo sfidante Domenico Amorisco

Si surriscalda la politica della Valle Varaita in vista delle comunali del prossimo 3 e 4 ottobre.

Non se le mandano a dire l’attuale sindaco di Casteldelfino Alberto Anello che si ricandida alla guida del comune anche per il prossimo quinquennio e Paolo Amorisco, sindaco di Brossasco, nonché figlio del suo sfidante Domenico Amorisco.

A dare il via alla diatriba sui social è stato proprio Anello che ha scritto un post su Facebook che non lascia spazio a dubbi e riferimenti pur senza far nomi e cognomi: “Non è una novità! Già la volta scorsa il mio sfidante, non contento della mia candidatura a Casteldefino… voleva imporci suo figlio… e fece votare Marzio… credendo fosse contro di me … questa è storia e con testimoni! Avanti savoia” a cui ha aggiunto, in un secondo momento, “ed a disposizione della Magistratura per i chiarimenti del caso”.

Sentitosi parte in causa non si è fatta attendere la risposta di Paolo Amorisco, attuale sindaco di Brossasco, figlio di Domenico Amorisco, candidato sindaco per Casteldefino. Ha replicato, sempre sui social, con queste parole: “Oggi sono stato vittima di attacchi ingiustificati da parte di un amministratore pubblico che nell’intento di ottenere un consenso elettorale ha cercato di trascinarmi nel suo baratro di accuse e falsità. Mi è sembrato doveroso fare delle precisazioni in quella sede e ci tengo a darle soprattutto qui a voi. Sin da quando sono stato eletto consigliere comunale di minoranza mi sono sempre concentrato sul bene degli abitanti del Comune di Brossasco e si è dimostrato con la mia candidatura che mi ha portato con grande soddisfazione ad essere Sindaco. Tuttavia, da Sindaco, un consiglio mi permetto di darlo a questo candidato: “Prova a proporre il tuo programma elettorale, se è buono ed è apprezzato dai residenti, sarà il tuo biglietto da visita migliore. Il resto è solo circo”.”