Domenica la consegna alla città di Alba della bandiera “Comune Ciclabile”

15 settembre 2021 | 10:57
Share0
Domenica la consegna alla città di Alba della bandiera “Comune Ciclabile”

Alla cerimonia ufficiale, in programma alle ore 11, si accompagnerà un’escursione in bicicletta dal centro città al castello di Grinzane Cavour, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, quest’anno in programma dal 16 al 22 settembre, domenica 19 settembre alle ore 11.00 in località Cantina Roddi, sulla nuova pista ciclabile, ci sarà la cerimonia di consegna della bandiera “Comune Ciclabile” alla Città di Alba.

Nella stessa mattinata la Fiab Alba Salinbici organizza la terza escursione in bicicletta da Alba al castello di Grinzane Cavour. La partenza è alle ore 9.30 dal piazzale Madonna Moretta ad Alba. Il tragitto prevede l’attraversamento di Alba sulle piste ciclabili cittadine, la pista ciclabile di corso Barolo, lapista ciclabile di Gallo Grinzane, dove i ciclisti si fermeranno per la cerimonia di consegna della bandiera “Comune Ciclabile” prima di riprendere il percorso verso il castello di Grinzane Cavour patrimonio Unesco. Chi lo desidera, dopo pranzo può proseguire fino a Sinio.

Ritorno nel pomeriggio sullo stesso tragitto. In tutto saranno 18 i chilometri percorsi dai partecipanti. Il pranzo è al sacco. Il percorso è in asfalto ed è sconsigliata la bici da corsa. Per chi non fosse in possesso di una propria assicurazione è richiesto un contributo di 2 euro per i soci Fiab, 3 euro per i non soci, gratis per i minorenni.