trasferta ligure |
Altre News
/
Eventi
/

Da Busca con fede, pane e folkore

5 settembre 2021 | 10:33
Share0
Da Busca con fede, pane e folkore
Da Busca con fede, pane e folkore
Da Busca con fede, pane e folkore

I coniugi buschesi Cristina e Dante Bruno in festa per il piccolo Re di Arenzano

Busca. Nel pomeriggio di ieri, sabato 4 settembre, in occasione dei festeggiamenti in onore del Bambin Gesù di Praga, celebrati nel rinomato Santuario di Arenzano erano anche presenti i coniugi Cristina e Dante Bruno, che da Busca hanno accolto l’invito dei frati Carmelitani custodi del predetto Santuario.

Dopo la Santa Messa ufficiata dal Vescovo di La Spezia, Mons. Luigi Ernesto Palletti, la statua del piccolo Bambino Gesù di Praga è stata posta sul sagrato ed è stata impartita la benedizione ai bambini ed ai presenti.

Il momento più emozionante è stato al termine delle celebrazioni quando al tramonto è sorvolato un elicottero con a bordo la statua del Bambino Gesù su tutta la città di Arenzano, mentre noi dal sagrato suonavamo Tu scendi dalle Stelle ed i frati con il popolo ci accompagnavano cantando” così raccontano i coniugi Bruno che, nel corso del pomeriggio, hanno proposto ai fedeli accorsi melodie natalizie ed altri motivi popolari delle vallate cuneesi con la piva e la ghironda.

La giornata indimenticabile si è conclusa sul piccolo palco dove i due buschesi hanno voluto omaggiare il priore Padre Piergiorgio Ladone e gli altri frati con una caratteristica forma di pane buschese a forma di corona, realizzata dal panettiere buschese Ivano Marengo.

“Complimenti al panettiere Ivano Marengo per la suggestiva forma di pane, molto apprezzata dai religiosi, essa assomigliava alla corona del Bambino Gesù“, concludono i coniugi entusiasti dell’esperienza vissuta.