Cuneo Bike Festival, oggi l’escursione in bicicletta con Giovanni Visconti

19 settembre 2021 | 09:01
Share0
Cuneo Bike Festival, oggi l’escursione in bicicletta con Giovanni Visconti

Il ciclista professionista torinese accompagnerà i partecipanti all’evento alla scoperta di Cuneo e del Parco Fluviale. Partenza alle 16 dal Parco della Resistenza e percorso di 15 chilometri alla portata di tutti.

Dopo la serata di celebrazione di Diego Colombari dello scorso venerdì, dove l’atleta paralimpico cuneese, oro nell’handbike a Tokyo, è stato calorosamente accolto al Cinema Monviso e il monologo a basso impatto ambientale “Mi abbatto e sono felice”, di Daniele Ronco di Mulino ad Arte, il Cuneo Bike Festival procede con il proprio programma con una grande escursione in bicicletta insieme al ciclista professionista Giovanni Visconti.

La partenza è fissata per le 16 di oggi pomeriggio al Parco della Resistenza (lungo il Viale degli Angeli). L’escursione, intitolata “Cuneo Pedala”, lunga 15 chilometri e assolutamente alla portata di tutti, si propone di far conoscere a tutti i partecipanti le bellezze della Città di Cuneo e del suo Parco Fluviale, grande risorsa anche per variare leggermente il tracciato da percorrere rispetto all’asfalto cittadino, rendendo l’escursione più originale. Il percorso proposto durante la pedalata di domenica pomeriggio è inserito nell’e-book “Scoprire Cuneo e dintorni in bicicletta” elaborato da BikeItalia.it e che verrà presentato con la presenza di Mario Calabresi e Valerio Montieri lunedì 20 settembre alle 21 al Cinema Monviso.

Il ciclista torinese sarà poi protagonista, alle ore 21, sul palco del Cinema Monviso per raccontare la sua esperienza di professionista e il suo rapporto con le due ruote. Poco prima, alle 18.30, presso la Casa del Fiume (Piazzale Walther Cavallera, Cuneo) si parlerà di cicloturismo 2.0 in compagnia di Manuel Vecchiato e Enrico Benedos di Wamii, piattaforma che nasce con lo scopo di semplificare l’accesso a tracciati GPS nell’ambito del cicloturismo e delle escursioni in bicicletta.