il soccorso |
Cronaca
/

Cherasco, donna evita shock anafilattico grazie all’intervento della Polizia Stradale di Saluzzo

15 settembre 2021 | 18:07
Share0
Cherasco, donna evita shock anafilattico grazie all’intervento della Polizia Stradale di Saluzzo

Scortata all’ospedale di Verduno la malcapitata veniva subito assistita dai sanitari

Cherasco. Risale alla fine di agosto l’intervento da parte di una Pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Saluzzo in servizio nei pressi del comune di Cherasco.

Durante normali servizi di viabilità stradale della provincia controllando un’autovettura con a bordo due giovani donne gli agenti notavano lo stato confusionale in cui appariva la donna che conduceva l’auto. Dichiarava di esser preoccupata per le condizioni di salute della sua amica che aveva iniziato a manifestare difficoltà respiratorie a causa di diverse punture da insetti subite poco prima.

La donna seduta sul sedile del passeggero in effetti era pallida in viso, appariva rallentata nei movimenti e con tono di voce flebile lamentava il suo malessere.

Gli operatori di polizia, compresa la situazione di possibile reazione allergica dovute ai contatti con gli insetti, considerato che le due donne apparivano smarrite ed indecise sul da farsi provvedevano d’iniziativa a scortare le due donne presso l’Ospedale di Verduno in poco tempo.

Tale azione, anche in considerazione dell’intenso traffico, consentiva alla malcapitata di essere subito assistita dai Sanitari che scongiuravano il pericolo di uno shock anafilattico.