Busca, in ottobre la torre della Rossa in rosa

27 settembre 2021 | 14:26
Share0
Busca, in ottobre la torre della Rossa in rosa

La Città aderisce alla campagna della Lilt per la prevenzione del tumore al seno

Per tutto il mese di ottobre il campanile-torre della Rossa, simbolo della città, sarà illuminato con una luce rosa per l’adesione della Città  alla Campagna Nastro Rosa a favore della prevenzione del tumore al seno.

“Il Comune – dice l’assessore alle Pari Opportunità, Lucia Rosso – aderisce da tempo all’iniziativa della Lega italiana per la lotta contro i tumori, nell’ambito delle attività di prevenzione oncologica e di sensibilizzazione generale sull’importanza della prevenzione, sollecitando la popolazione sulla necessità di sottoporsi a visite specialistiche ed eventuali approfondimenti, con un gesto di forte impatto emotivo e valore simbolico”.

Nel mondo, dalla sera del primo ottobre di ogni anno si illuminano per un mese di rosa l’Empire State Building a New Work, il Reagan Center a Washington e la City Hall a Vienna e altri monumenti molto simbolici. Anche in Italia tra, gli altri, sono stati illuminati l’Arco di Costantino a Roma, l’Arena a Verona, il Ponte Vecchio a Firenze, la Torre pendente a Pisa, la fontana di piazza Maggiore a Bologna.

Durante il mese la Lilt tiene ambulatori aperti con propri specialisti per visite di prevenzione: informazioni sul sito  www.lilt.it