per gli amanti della poesia |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Bra vivrà due momenti dedicati alla poesia

24 settembre 2021 | 12:30
Share0
Bra vivrà due momenti dedicati alla poesia

Il 2 ottobre reading e incontro a Palazzo Mathis. Il 4 ottobre presentazione di “Con gli occhi di un povero”, poesie dedicate a San Francesco

Bra si appresta a vivere due momenti dedicati alla poesia. Si comincia sabato 2 ottobre 2021, quando la città della Zizzola parteciperà al “Reading poetico” organizzato dal gruppo “Condividendo poesia”, che vedrà poeti provenienti da venti città di tutta Italia alternarsi in una maratona in diretta Facebook (dalle 10,45 alle 21). Ciascun partecipante leggerà i propri componimenti. Il gruppo braidese sarà protagonista nella finestra di tempo che va dalle 14 alle 14,30. Sarà possibile seguire tutta la manifestazione sulla pagina Facebook del gruppo (www.facebook.com/CondividendoPoesia).

La sera della medesima giornata, a partire dalle 21, i partecipanti al reading incontreranno tutti gli amanti della poesia in un incontro aperto che si terrà a Palazzo Mathis. L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione chiamando l’Ufficio Turismo e Cultura al numero 0172-430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Lunedì 4 ottobre, alle 18 a Palazzo Mathis, Elena Bartone presenterà il suo libro “Con gli occhi di un povero”, raccolta di 44 poesie dedicate a San Francesco, proprio nel giorno in cui si celebra il santo d’Assisi, patrono d’Italia.

Si tratta della seconda opera sulla spiritualità francescana di Elena Bartone, già autrice del volume “Francesco, nel silenzio”. La Bartone, insegnante braidese originaria di Torre di Ruggiero, ha partecipato a numerosi premi letterari ed è stata eletta per ben due volte vincitrice del Premio “Cesare Pavese”.

Insieme all’autrice dialogheranno il delegato alla Cultura Fabio Bailo e padre Luca Isella. Ingresso libero, su prenotazione al numero 0172.430185 o alla mail: turismo@comune.bra.cn.it.