Bra, tutti tavola con le Pro Loco

17 settembre 2021 | 10:31
Share0
Bra, tutti tavola con le Pro Loco

Quest’anno la manifestazione si svolgerà sabato 25 settembre in piazza Spritenbach

Mentre sale l’attesa per l’apertura della nuova edizione di Cheese Bra già pensa all’immediato futuro confermandosi sempre più polo enogastronomico d’eccellenza. E così sabato 25 settembre 2021 torna “Pro Loco in Città”, evento che vede sfidarsi in un’amichevole competizione culinaria le Pro loco cuneesi, ciascuna impegnata a preparare un proprio menù con specialità del territorio.

Quest’anno saranno 20 i sodalizi che parteciperanno all’appuntamento, alcuni dei quali provenienti da fuori provincia. Oltre al Comitato provinciale Unpli di Cuneo, saranno a Bra le Pro Loco di Cervere, Cortemilia, Faule, Fossano, Genola, Gerbo, Govone, Lombriasco, Montaldo Roero, Peveragno, Pianfei, Pocapaglia, Priocca, Rossana, Sanfrè, Sant’Albano Stura, Santa Vittoria, Sommariva Perno e Villa di Verzuolo.

Sempre golose le proposte culinarie della serata (che inizia alle 18): raviole ai porri, bagna cauda con verdure, carpaccio di Fassona, peperoni con salsa verde, tomino con salsa rossa, vitello tonnato, anguille marinate, acciughe rosse e verdi, fritto misto alla piemontese, lumache al guazzetto e fritte, solo per citare alcuni dei piatti disponibili, tra cui non mancheranno ovviamente i dolci (bonet, frittelle di mele, torta di nocciole e cioccolato e tanti altri).

In questo 2021 l’evento organizzato dal Comune di Bra e dal Comitato cuneese dell’Unione Pro Loco d’Italia cambia però location: le grandi tavolate non verranno più imbandite nella tradizionale piazza Carlo Alberto ma nella più ampia piazza Spitenbach, che consente un maggior distanziamento tra i partecipanti alla festa. L’ingresso all’area fieristica è gratuito ma richiede il green pass e l’uso della mascherina (da togliere ovviamente a tavola). Ad accompagnare la manifestazione ci sarà l’ormai consueta presenza di Radio Alba.

Maggiori informazioni sul sito www.turismoinbra.it o scrivendo agli indirizzi mail unplicuneo@unplipiemonte.it e turismo@comune.bra.cn.it