Bra, il giovane Elia Brizio vice campione italiano di Windsurf giovanile

21 settembre 2021 | 18:00
Share0
Bra, il giovane Elia Brizio vice campione italiano di Windsurf giovanile

Il plauso dell’Amministrazione comunale, che l’ha oggi ricevuto in Municipio

Bra ha un vice campione italiano di Windsurf giovanile, categoria Under 17 FOIL. E’ Elia Brizio, che il 9 settembre scorso è salito sul podio a Torbole, nelle acque del lago di Garda, raggiungendo in gara – unico partecipante proveniente dal Piemonte – l’importante risultato.

Il giovane atleta, iscritto al quarto anno delle scuole superiori, è stato ricevuto oggi pomeriggio a Palazzo Municipale dall’Amministrazione comunale di Bra. Il sindaco Gianni Fogliato e l’assessore allo Sport Daniele Demaria si sono complimentati con Elia per l’impegno e i riconoscimenti ottenuti, vista anche la lontananza da zone marine o lacustri dove potersi allenare agilmente, oltre che per il positivo modello formativo che contribuisce a promuovere, con la sua attività e la sua grinta sportiva, tra i coetanei e i giovani braidesi.

Nelle scorse settimane Elia Brizio è stato inoltre premiato a Domaso, nelle acque del Lago di Como, quale campione 2021 Under 17 della stessa specialità a livello zonale Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta, vincendo anche il premio come migliore atleta emergente dell’anno. Fa parte del National Team Challenger sails di Senigallia (AN) e del Team Patrik Boards per quanto riguarda l’uso delle tavole,  ed è sponsorizzato dalla Tesi Square di Roreto di Cherasco.