sabato 25 settembre |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Anche gli spiedini della Proloco di Peveragno all’annuale festa di Bra

22 settembre 2021 | 11:30
Share0
Anche gli spiedini della Proloco di Peveragno all’annuale festa di Bra

L’evento vede in piazza Spreitenbach sfidarsi in un’amichevole competizione culinaria le Pro loco cuneesi, ciascuna impegnata a preparare un proprio menù con specialità del territorio

Sarà presente anche la Proloco di Peveragno con i suoi spiedini all’edizione 2021 di “Pro Loco in Città“, evento che in piazza Spreitenbach a Bra vede sfidarsi in un’amichevole competizione culinaria le Pro loco cuneesi, ciascuna impegnata a preparare un proprio menù con specialità del territorio.

Quest’anno sono 20 le Proloco che partecinno all’appuntamento, alcune delle quali provenienti da fuori provincia. Oltre al sodalizio peveragnese e al Comitato provinciale Unpli di Cuneo, saranno a Bra le Pro Loco di Cervere, Cortemilia, Faule, Fossano, Genola, Gerbo, Govone, Lombriasco, Montaldo Roero, Pianfei, Pocapaglia, Priocca, Rossana, Sanfrè, Sant’Albano Stura, Santa Vittoria, Sommariva Perno e Villa di Verzuolo.

Ciò che ne consegue è un autentico ristorante all’aperto nel quale, a partire dalle 18, oltre agli spiedini di carne peveragnesi si potranno gustare raviole ai porri, bagna cauda con verdure, carpaccio di Fassona, peperoni con salsa verde, tomino con salsa rossa, vitello tonnato, anguille marinate, acciughe rosse e verdi, fritto misto alla piemontese, lumache al guazzetto e fritte, bonet, frittelle di mele, torta di nocciole e cioccolato e tanto altro.

L’ingresso all’area fieristica è gratuito ma richiede il green pass e l’uso della mascherina. Ad accompagnare la manifestazione l’ormai consueta presenza di Radio Alba. Info: turismo@comune.bra.cn.it