Campionato Italiano di Velocità in Salita |
Altre News
/
Sport
/

Alessandro Renzo Carletto, portacolori del M.C. Bisalta Drivers Cuneo sul podio in Umbria

2 settembre 2021 | 11:28
Share0
Alessandro Renzo Carletto, portacolori del M.C. Bisalta Drivers Cuneo sul podio in Umbria

Due terze posizioni sia il sabato che la domenica nelle categorie Naked 650 e Crono Climber

La scorsa settimana si sono svolte, in quel di Perugia, la quarta e quinta prova del CIVS, Campionato Italiano di Velocità in Salita, al quale ha preso parte il conduttore del Moto Club Bisalta Drivers Cuneo Alessandro Renzo Carletto, impegnato nelle categorie Naked 650 e Crono Climber.

L’edizione della “Spoleto – Forca di Cerro”, ormai una classica del Campionato Italiano della Salita, che si dipana lungo un percorso misto e guidato, molto apprezzato dai conduttori, era imperniata quest’anno su una gara doppia, con punteggi validi per il campionato sia al sabato, che alla domenica.

Al sabato Alessandro Renzo Carletto (Honda – M.C. Bisalta Drivers Cuneo) ha portato a termine la gara della Crono Climber in terza posizione, precedendo il cuneese Ezio Musso (Triumph – M.C. Egna), piazzandosi quinto nella gara valida per il Campionato
Italiano della classe Naked 650, preceduto da Musso.

Nella gara disputata la domenica, Carletto ha confermato la terza piazza nella Crono Climber davanti a Musso, conquistando inoltre il prestigioso terzo gradino del podio nella gara valida per il campionato italiano della classe Naked, relegando Ezio Musso alle sue spalle.

La classifica assoluta dopo le due giornate di gara vede pertanto la vittoria nella Naked 650 di Stefano Bonetti (Aprilia 660), davanti a Marco Giovannoni (Triumph 650) ed Alessandro Renzo Carletto (Honda 600), con Ezio Musso (Triumph 650) appena sotto al
podio, mentre nella Crono Climber 650 Luca Cerutti (Cagiva 650) ha preceduto Emanuele Giovannini (Honda 600) ed Alessandro Renzo Carletto (Honda 650), con Ezio Musso Nuovamente quarto.