Al Povero Ragno Playground di Centallo una mostra che unisce foto e mattoncini Lego

19 settembre 2021 | 08:32
Share0
Al Povero Ragno Playground di Centallo una mostra che unisce foto e mattoncini Lego

L’evento è curato da Denis Brignone, grande appassionato di fotografia e cultore delle costruzioni danesi, che ha deciso di unire questi due elementi in una mostra più unica che rara.

Venerdì 24 settembre alle 18.30 verrà inaugurata al Povero Ragno Playground di Centallo la mostra fotografica “Pillole di Mattoncini Lego“. Curata da Denis Brignone, essa si propone di unire nella stessa sede le due grandi passioni dell’artista, vale a dire le fotografie e le colorate costruzioni danesi, in una raccolta di immagini più uniche che rare.

In questo tipo di immagini i personaggi Lego, globalmente conosciuti con il nome di Minifigures, prendono letteralmente vita. Inizialmente l’artista ha cominciato a riprodurre attraverso di essi, alcune immagini famose, ma poi, ampliando la propria collezione, ha potuto dare vita a immagini completamente nuove e bizzarre. E così, visitando la mostra centallese, si potràentrare in contatto sia con i personaggi di Star Wars che con cuochi, imbianchini e supereroi. Si possono ammirare molte delle creazioni che Brignone porta avanti da anni anche sul profilo Instagram @lego_pills.

La mostra “Pillole di Mattoncini Lego” sarà visitabile dal 24 settembre al 24 ottobre negli orari di apertura del Povero Ragno Playgroud.