Sport in Piazza |
Eventi
/
Saluzzese
/

A Saluzzo domenica 19 settembre lo sport vi aspetta in piazza

14 settembre 2021 | 11:00
Share0
A Saluzzo domenica 19 settembre lo sport vi aspetta in piazza

Come ospite speciale sarà presente Jacopo Mosca – ciclista su strada team Trek-Segafredo accompagnato dal Giornalista sportivo de L’Eco del Chisone Aldo Peinetti

Sport in Piazza è l’occasione che, a Saluzzo come in tutta Italia, offre una vetrina ad Associazioni sportive e atleti per far scoprire gli sport che caratterizzeranno un intero anno scolastico, e per il pubblico di neo-atleti, per scegliere quale sarà la nuova passione sportiva.

La Città di Saluzzo e la Fondazione Amleto Bertoni, per il secondo anno consecutivo, scelgono gli spazi della Ex Caserma Musso – capaci di ospitare il pubblico in sicurezza – e una giornata che vedrà Saluzzo ricca di eventi con la quarantesima edizione di NEGOZI IN STRADA.

Soprattutto, l’Amministrazione e l’Ente ritengono importante che questo momento di socialità ed educazione per giovani e giovanissimi rappresenti uno dei momenti centrali del SETTEMBRE SALUZZESE, in un periodo ove lo sport cittadino e territoriale ha davvero toccato punte di eccellenza.

Si potrà così percorrere i grandi cortili della Ex Caserma e scegliere guardando tanti atleti e le loro esibizioni. Non mancherà un’ospite speciale, il ciclista Jacopo Mosca. A presentare grandi e piccoli, un giornalista del mondo sportivo, Daniele Galosso di TuttoSport.

Insomma, Saluzzo rilancia, e lo fa ancora una volta in sicurezza. E anche per questa edizione non mancherà l’estrazione finale con i premi per i più piccoli.

Jacopo Mosca è un ciclista su strada italiano che corre per il team Trek-Segafredo. Professionista dal 2017, nello stesso anno ha vinto la settima tappa e la classifica generale del Tour of Haina. Ha partecipato a tre edizioni del Giro d’Italia e ad una Vuelta di Spagna, rivelandosi eccelso collaboratore di squadra, gregario, e togliendosi anche soddisfazioni importanti individualmente in corse prestigiose, mettendo in mostra un bello spunto veloce (3º nella tappa di Asti nell’ottobre 2020, il giorno prima del passaggio del Giro da Saluzzo verso Sestriere). Sta velocemente recuperando da un serio infortunio. Ha difeso i colori della saluzzese Esperia Piasco da giovane. A Saluzzo arriva in bicicletta, accompagnato dal giornalista dell’Eco del chisone Aldo Peinetti.

Il momento vuole essere anche occasione per invitare i giovanissimi all’amore per lo sport portando loro esempi di impegno, dedizione e grande passione.

La bici, inoltre si inserisce pienamente nel percorso VeloViso che le TERRES MONVISO hanno intrapreso oramai anni fa e che ogni anno ormai vede l’arrivo di decine e decine di turisti europei a provare le grandi strade del Giro e del Tour.

Le Associazioni Sportive aderenti:

Altre società potrebbero iscriversi nei prossimi giorni