quella tremenda notte d'estate |
Altre News
/
Società
/

Un anno senza Marco, Nicolò, Elia, Camilla e Samuele, i “ragazzi delle stelle” di Castelmagno

11 agosto 2021 | 19:02
Share0
Un anno senza Marco, Nicolò, Elia, Camilla e Samuele, i “ragazzi delle stelle” di Castelmagno

Cinque giovani vite spezzate tra l’11 e il 12 agosto 2020, una tragedia che scosse non solo la Granda ma l’Italia intera

“Le Stelle Cadenti insegnano il gusto lento dell’attesa. Che le cose belle vale la pena aspettarle e che, ogni tanto, stare con il naso all’insù è meglio che guardare a terra. Insegnano anche che le cose davvero belle durano poco, sono questione di attimi, hanno il loro tempo e non sono per sempre.”

Un post su Facebook che racconta la notte di San Lorenzo, parole che inevitabilmente ci riportano indietro a un anno fa, a quel maledetto 11 agosto 2020 quando Marco, Nicolò, Elia, Camilla e Samuele con altri quattro amici erano andati a vederle quelle stelle.

Cinque giovani vite spezzate in una notte d’estate. Una tragedia che scosse non solo la Granda ma l’Italia intera.

Un anno dopo la ferita è ancora aperta. Nessuno ha dimenticato, chi li ha conosciuti e soprattutto le famiglie e chi c’era quella notte, con loro.

Oggi in tanti sui social i pensieri dedicati a queste giovanissime vittime ribattezzate “i ragazzi delle stelle”.

“Il pensiero è ancora vivo nei cuori del personale intervenuto quella tragica notte. Sei vigili del fuoco volontari del Distaccamento di Busca intervenirono in supporto alla squadra si Cuneo insieme ai soccorritori del 118 e del Soccorso Alpino” il post dei Vigili del Fuoco di Busca.

“Uno sguardo al cielo ed una preghiera per Nicolò, Elia, Camilla, Samuele e Marco. Un abbraccio alle loro famiglie” la dedica del primo cittadino di Fossano Dario Tallone.

Il 41° Concerto di Ferragosto registrato proprio a Castelmagno sarà dedicato anche a loro: Marco Appendino (24 anni) di Savigliano, i fratelli Nicolò ed Elia Martini (17 e 14 anni) di San Sebastiano di Fossano, Camilla Bessone (16 anni) e Samuele Gribaudo (14 anni) di San Benigno di Cuneo.