Tutto pronto per la 24esima edizione di “Libri da gustare” a Limone Piemonte

10 agosto 2021 | 11:32
Share0
Tutto pronto per la 24esima edizione di “Libri da gustare” a Limone Piemonte

La prestigiosa rassegna dedicata all’editoria enogastronomica e di territorio, si prepara ad accogliere in Valle Vermenagna grandi ospiti. Primo incontro domani.

“Libri da Gustare”, rassegna letteraria dedicata all’editoria enogastronomica e di territorio ideata da Claudia Ferraresi e promossa dall’associazione culturale “Ristoranti della Tavolozza” si svolgerà a Limone Piemonte dall’11 al 16 agosto.

La manifestazione offrirà a turisti e residenti tre incontri con importanti autori e impreziosendo il calendario delle manifestazioni estive del comune della Val Vermenagna.

La manifestazione giunta alla 24° edizione, diretta dal giornalista Claudio Porchia conferma il suo carattere itinerante con una formula che permette lo svolgimento in località diverse e con autori sempre importanti e famosi.

Questo il programma:

Martedì 11Il galateo dei fiori” di Barbara Ronchi della Rocca

La nota giornalista televisiva, scrittrice, già consulente del Quirinale ed esperta di buone maniere, ci svelerà i segreti del linguaggio dei fiori e ci condurrà alla scoperta del magico mondo floreale. Ma non solo fiori. Nell’incontro l’esperta di buone maniere spiegherà anche come apparecchiare tavola senza errori.

Venerdì 13Diario di un giardiniere anarchico” di Libereso Guglielmi

Una vita straordinaria, quella del ‘giardiniere di Calvino’, raccontata in prima persona con penna leggera, libera e appassionata, e accompagnata dai taccuini dedicati agli studi sugli alberi, al mimetismo in natura e alla teoria degli innesti.

Lunedì 16La confraternita dell’asino” di Bruno Gambarotta

L’ultimo romanzo dello scrittore astigiano è, insieme, commedia degli equivoci, sarabanda farsesca, trattatello sul precariato lavorativo e sentimentale e analisi sullo stato dell’informazione in bilico fra un passato perduto e un futuro da inventare. Divertente e ironico come nello stile dell’autore.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Limone Palace Hotel, Piazza Risorgimento, 10. Inizieranno alle ore 17.30 e saranno a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti e nel rispetto delle normative anti-covid