per gli appassionati della montagna |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Terres Monviso, Suoni dal Monviso, Occit’amo festival e Saluzzo Monviso 2024 presentano Stefano Bollani 

2 agosto 2021 | 17:02
Share0
Terres Monviso, Suoni dal Monviso, Occit’amo festival e Saluzzo Monviso 2024 presentano Stefano Bollani 

Stefano Bollani sale sul palco con “Piano Solo” domenica 8 agosto alle ore 12 a Pian Pilun Colle di Gilba

Piano Solo, più che un tradizionale concerto al pianoforte, è un omaggio all’arte dell’improvvisazione. Nel momento in cui Stefano Bollani sale sul palco per il suo one man show, tutto può accadere. Non esiste nessuna scaletta, nessun programma di sala a cui aggrapparsi per seguire il succedersi dei brani.
Lo spettatore è trascinato in un’avventura ogni sera diversa, un viaggio a perdifiato attraverso orizzonti musicali solo apparentemente lontani.Si può passare così da Bach ai Beatles, da Stravinskij ai ritmi brasiliani, con improvvise incursioni nel pop o nel repertorio italiano degli anni Quaranta. In questo vero e proprio flusso di coscienza musicale, il riso e l’emozione si mescolano.Una sola cosa è certa, alla fine del concerto sarà il pubblico a decidere il bis.
Bollani diligentemente segna ed esegue sul momento i pezzi richiesti: un medley imprevedibile in cui il virtuosismo si mescola all’irriverenza.
Incluso nel biglietto GOLD, lo zainetto “Creatori di Eccellenza – Passeggiate Gourmet”, ritirabile il giorno del concerto, contenente:
-1 birra artigianale (Birrificio Kauss – Piasco), 1 formaggio (Val Form – Martiniana Po), 1 dolce (Panetteria Ribotta – Barge),  1 buono sconto di 10,00 € per l’acquisto della guida “Passeggiate Gourmet”.