la vincitrice |
Altre News
/

Silvia Rinaudi è la vincitrice del contest social “Scatta il tuo Monviso”

31 agosto 2021 | 16:55
Share0
Silvia Rinaudi è la vincitrice del contest social “Scatta il tuo Monviso”

Lo scatto del Monviso è valso alla sua autrice due pass per assistere al soundcheck del concerto di Occit’amo di mercoledì 1 settembre a Saluzzo “Maqroll, Gabbiere e altre ballate del mare”

Un totale di 1369 voti per il contest social Scatta il tuo Monviso dedicato al Re di Pietra. A vincere, con 179 preferenze, è la foto di Silvia Rinaudi, in cui la piramide della montagna piemontese si staglia al cielo in un caldo pomeriggio d’agosto. “Sebbene nella vita faccia tutt’altro, coltivo ormai da anni la passione per la fotografia” ci racconta Silvia “Porto sempre con me la mia amata Nikon con cui immortalo specialmente soggetti naturali e paesaggistici durante le giornate in montagna o al mare”.

Lo scatto del Monviso è valso alla sua autrice due pass per assistere al soundcheck del concerto di Occit’amo di mercoledì 1 settembre, alle 21, all’Arena Fab (ex Caserma Musso) di piazza Montebello a Saluzzo “Maqroll, Gabbiere e altre ballate del mare” con Federico Sirianni, Raffaele Rebaudengo e Filippo Filoq Quaglia.

Nella foto di Silvia Rinaudi il Monviso è immortalato nel suo punto di vista privilegiato, con la piramide che bene si fa vedere e riconoscere, questa volta dal Colle Cervetto. Un punto di vista che rende giustizia al soprannome di Re di Pietra e alla sua maestosità. Lo sfondo è un cielo terso di una giornata d’estate, un cielo ben conosciuto per gli abitanti dei territori alpini, limpido, con le nuvole che sembrano danzare leggere intorno e il verde della collina che sfuma verso il marrone, e poi il grigio.

Il contest fotografico indetto dal Comitato Saluzzo Monviso 2024 mirava a scoprire, attraverso le immagini degli utenti, da quanti luoghi in Italia e con quanti punti di vista si può vedere l’iconica sagoma del Re di Pietra.
Dalla montagna al mare, dalla pianura alla città: nelle giornate più limpide il Monviso è visibile dalle guglie del Duomo di Milano e persino dal mare, dalla Versilia, a 270 chilometri di distanza in linea d’aria. La sua figura è conosciuta e riconoscibile, e non è un caso che il Monviso sia stato indicato tra i luoghi del cuore dagli italiani per essere rappresentato tra le 42 meraviglie d’Italia sui vasetti limited edition di Nutella “Ti Amo Italia” da ottobre.