San Chiaffredo, torna la festa patronale nella frazione divisa tra i comuni di Busca e Tarantasca

31 agosto 2021 | 10:05
Share0
San Chiaffredo, torna la festa patronale nella frazione divisa tra i comuni di Busca e Tarantasca
Immagine di repertorio - Festeggiamenti 2018

Limitazioni, normative anti-covid e Green Pass non fermano la voglia di stare in compagnia

Busca/Tarantasca. E’ tutto pronto a San Chiaffredo per la tre giorni di festeggiamenti in onore del Santo Patrono organizzata dalla Pro Loco.

https://www.facebook.com/prolocosanchiaffredo/videos/4689949257703013

Un programma ridotto a causa della pandemia ancora in corso e il rispetto delle normative anti-covid.

Sabato 4 settembre appuntamento con la corsa podistica. Ritrovo alle 16.30 con partenze scaglionate: i primi saranno i ragazzi sotto i 13 anni alle 17, alle 17.15 inizierà la camminata libera (al costo di 5 Euro a persona) e alle 17.30 verrà dato il via alla corsa podistica vera e propria, giunta all’11^ edizione (al costo di 5 Euro a persona). Seguirà alle 19 la distribuzione della polenta da asporto mentre alle 19.30 verrà servita la polenta ai tavoli. La prenotazione è obbligatoria versando anticipatamente una quota di 5 Euro a persona entro venerdì 3 settembre. I posti sono limitati a causa delle restrizioni in atto e in caso di maltempo si ripiegherà sulla cena da asporto. Alle 20 la serata proseguirà con la musica di Maurizio e la Band ad ingresso libero.

Domenica 5 settembre alle 16 esibizione dell’associazione sportiva dilettantistica “Il Gecko” con esibizioni di danza e ginnastica, e alle 16.30 “Arturo il Mago” intratterrà i bambini con uno spettacolo di magia. Alle 18 verrà consueto appuntamento con l’apericena accompagnato dalla musica di Dj Marco G. ad ingresso libero.

Lunedì 6 settembre alle 16 ci sarà intrattenimento per i più piccoli e alle 19.30 appuntamento con il bollito misto; prenotazione obbligatoria entro sabato 4 settembre versando 15 euro a persona per gli adulti, possibilità di menù bimbi (pasta, salsiccia e patatine) a 7 Euro. In caso di maltempo la cena sarà da asporto. Alle 21.30 spettacolo teatrale ad ingresso libero di Marco & Mauro.

Le prenotazioni per tutte le serate potranno essere effettuate presso alimentari Giuliano, lavanderia Orchidea, I piaceri della Tavola, alimentari Piola.

“Le iniziative si svolgeranno all’aperto rispettando i protocolli anti-Covid – ha spiegato il presidente della Pro Loco Bruno Olivero – abbiamo scelto di organizzare la gesta perché siam consapevoli che la gente abbia voglia e bisogno di ritrovarsi. Con alcuni accorgimenti, come il bar esterno, l’obbligo del green pass, sia per gli avventori che per noi membri della Pro Loco, speriamo di riuscire a regalare un pò di normalità ai frazionisti”.