Saluzzo su Condé Nast Traveler, una delle riviste di viaggi più letta al mondo

La capitale del marchesato, unica città piemontese citata, compare accanto a località ben più note tra cui Alberobello, San Gimignano, Portofino, Sorrento, Taormina, Cefalù, Polignano
Saluzzo. Condé Nast Traveler, una delle riviste di viaggi più letta al mondo, ha inserito Saluzzo nell’elenco di 19 stupende piccole città in Italia dove programmare i prossimi viaggi.
La capitale del marchesato, unica città piemontese citata, compare accanto a località ben più note tra cui Alberobello, San Gimignano, Portofino, Sorrento, Taormina, Cefalù, Polignano.
Questa la descrizione della città tradotta letteralmente: “A solo un’ora di auto a sud di Torino, troverai la sonnolenta cittadina medievale di Saluzzo, una graziosa distesa di tetti di tegole rosse, campanili e antiche guglie sostenute dalle Alpi Cozie innevate. I punti salienti includono La Castiglia, un castello del XIV secolo, e Casa Cavassa, un palazzo rinascimentale trasformato in museo che ospita alcuni spettacolari dipinti e affreschi in foglia d’oro.”