Saluzzo, l’Azione Cattolica celebra i 30 anni dalla posa della Croce in onore di Pier Giorgio Frassati

27 agosto 2021 | 17:04
Share0
Saluzzo, l’Azione Cattolica celebra i 30 anni dalla posa della Croce in onore di Pier Giorgio Frassati

La tradizionale camminata sul Viso Mozzo per l’occasione raddoppia, ricco programma di due giorni

Saluzzo. L’Azione Cattolica Giovani della Diocesi di Saluzzo ha organizzato per il week-end la tradizionale camminata sul Viso Mozzo a Crissolo.

In questa occasione sarà ricordato il trentennale della posa della Croce in onore di Pier Giorgio Frassati che ricorre il 31 agosto.

Proprio per questo importante anniversario è stata organizzata una due giorni con ricco programma. Domani, sabato 28 agosto, il ritrovo è alle ore 16 a Pian del Re per poi salire al Quintino Sella. Seguirà la sistemazione nelle tende, cena al sacco ed infine notte sotto le stelle. Domenica chi non ha avuto la possibilità di aggregarsi al gruppo già dal sabato si ritroverà alle 6.45 a Pian del Re. Alle 10 circa i due gruppi si ritroveranno per raggiungere la Croce. Alle 11 inaugurazione dei restauri e benedizione della Croce, alla presenza di alcuni dei posatori di 30 anni fa, cui seguirà la Santa Messa. Dopo il pranzo, al sacco o presso il Quintino Sella (prenotazione allo 0175/94943), nel pomeriggio si tornerà a Pian del Re.

Per partecipare alla due giorni è necessaria la prenotazione via mail acsaluzzo@gmail.com o chiamando al 349/3765211 (Carlo Allemano), sarà richiesto un contributo di € 5. Per chi presenzierà la domenica non serve prenotazione né contributo.