Ragazzo senza biglietto si sdraia sui binari a Cavallermaggiore per impedire la partenza del treno

31 agosto 2021 | 13:01
Share0
Ragazzo senza biglietto si sdraia sui binari a Cavallermaggiore per impedire la partenza del treno

L’episodio è avvenuto la settimana scorsa. La Polizia Ferroviaria, dopo aver riportato sulla banchina il giovane di origine nigeriana, lo ha denunciato per minaccia a Pubblico Ufficiale e interruzione di servizio pubblico.

Un episodio increscioso è quello che ha avuto luogo la scorsa settimana alla stazione di Cavallermaggiore. Come risulta infatti dal bilancio settimanale degli interventi rilasciato dalla Polizia Ferroviaria piemontese, infatti, un 24enne nigeriano è stato denunciato per minaccia a Pubblico Ufficiale e rifiuto di generalità, nonché interruzione di pubblico servizio. Il ragazzo, a bordo di un treno regionale, dopo essersi rifiutato di mostrare il biglietto al controllore, arrivando anche a minacciare il Pubblico Ufficiale, costretto da quest’ultimo a scendere alla stazione di Cavallermaggiore data l’assenza del biglietto, si è infilato sui binari sotto ad una delle carrozze dello stesso convoglio, cercando di impedire la ripartenza del treno. A seguito dell’intervento della Polfer il giovane è stato riportato sulla banchina e denunciato con i capi d’accusa già citati.

Nella settimana che va dal 23 al 29 agosto, sono da segnalare anche l’implementazione dei servizi di prevenzione e vigilanza della Polizia Ferroviaria nelle ore pomeridiane e serali, nonché a bordo treno nelle stazioni di Bra, Mondovì e Fossano e la denuncia, nella stazione di Cuneo di un 49enne con l’accusa di ricettazione. L’uomo era già noto alle Forze dell’Ordine per altri furti, ed è stato trovato in possesso di una bicicletta da corsa di grande valore, il cui furto era stato denunciato qualche giorno prima. La bicicletta verrà riconsegnata al legittimo proprietario.