Procede a passo spedito il progetto “Carrù comune Cardioprotetto”

12 agosto 2021 | 14:34
Share0
Procede a passo spedito il progetto “Carrù comune Cardioprotetto”

I neodiciottenni qui residenti, ad inizio luglio, hanno frequentato il corso di formazione per il primo soccorso offerto loro dal Comune

Carrù. Il progetto di Carrù “Comune Cardioprotetto” prende sempre più forma.

I neodiciottenni qui residenti, ad inizio luglio, hanno frequentato il corso di formazione per il primo soccorso offerto loro dal Comune.

Solo qualche settimana è stata confermata la fornitura, con posa in opera e gestione del sistema mediante telecontrollo, di n. 2 DAE marca ZOLL AED 3, muniti di apposite teche, che verranno prossimamente installati indicativamente in Piazza Divisione Alpina Cuneense ed in Piazza Perotti.

I DAE acquistati sono intuitivi e seguono le persone “passo passo” durante la rianimazione, con una voce guida ed un piccolo schermo che mostra in tempo reale i gesti da compiere sotto la supervisione telefonica dell’emergenza sanitaria territoriale.

“Non appena ci verranno consegnati potremo considerare realizzata, per l’anno 2021, questa prima parte del progetto che, come è noto, si snoderà ancora nei prossimi anni con il mantenimento in essere del corso formativo in omaggio per i neodiciottenni e con l’acquisto di almeno 2 defibrillatori nel 2022 ed altri 2 nel 2023” è quanto riferito dal primo cittadino Schellino.