Prato Nevoso Ski: i suoi turisti regalano sogni per 50 ai bambini del Gaslini

4 agosto 2021 | 18:11
Share0
Prato Nevoso Ski: i suoi turisti regalano sogni per 50 ai bambini del Gaslini
Prato Nevoso Ski: i suoi turisti regalano sogni per 50 ai bambini del Gaslini
Prato Nevoso Ski: i suoi turisti regalano sogni per 50 ai bambini del Gaslini

Prosegue e si rafforza la collaborazione tra le due realtà. Durante la giornata è stato fatto il punto sulla collaborazione e sono stati delineati nuovi obiettivi e iniziative congiunte

Lo scorso 31 luglio è avvenuta la consegna da parte dell’AD di Prato Nevoso Spa, Gian Luca Oliva, al direttore generale del Gaslini, Renato Botti, del ricavato delle ultime iniziative a sostegno dell’ospedale.

Prosegue e si rafforza la collaborazione tra l’Istituto G. Gaslini e Prato Nevoso Spa. Durante la giornata è stato fatto il punto sulla collaborazione e sono stati delineati nuovi obiettivi e iniziative congiunte.

Tra la società piemontese e l’ospedale pediatrico genovese esiste infatti un accordo quadro stipulato nel 2018, che ha visto la realizzazione di iniziative di grande coinvolgimento per grandi e piccoli finalizzate alla raccolta fondi per specifici progetti dell’ospedale.

Molti gli eventi dedicati al Gaslini dal 2018: l’Open Season con concerto di J-ax alla presenza di 15.000 persone, con la commovente esibizione sul palco di un ex paziente del Gaslini, la fiaccolata di 500 bambini delle scuole sci di Prato Nevoso dedicata all’ospedale, la visita di Asso ai bimbi ricoverati, il “Notturno per il Gaslini: apertura straordinaria degli impianti”, senza dimenticare l’ospitalità offerta nella stazione di Prato Nevoso a 6 piccoli pazienti oncologici, in cura presso l’ospedale e alle loro famiglie. Una sinergia quella tra Prato Nevoso e il Gaslini, e le due Regioni Liguria e Piemonte che ha portato alla donazione di 50 mila euro complessivi.

L’ultima donazione ammonta a 10.200 euro. “Sport e salute rappresentano un connubio importante, siamo grati a Prato Nevoso, a tutti i suoi turisti e sportivi che hanno aderito alle iniziative a sostengo dell’ospedale. Nelle prossime settimane saranno definiti nuovi progetti a favore di programmi di sport, medicina e riabilitazione, all’interno di una collaborazione sempre più stretta, che vedrà in primo piano anche la partecipazione diretta dei medici del Gaslini