bravissima elisa! |
Provincia di Cuneo
/
Sport
/

Olimpiade sfortunata, ma Peveragno ringrazia la sua Elisa Balsamo: “un onore aver tifato per te”

8 agosto 2021 | 14:31
Share0
Olimpiade sfortunata, ma Peveragno ringrazia la sua Elisa Balsamo: “un onore aver tifato per te”

L’amministrazione comunale le dedica un post su facebook: “noi continueremo a tifare per te con passione e gioia, sicuri che, come tutti i grandi campioni, saprai trarre i giusti insegnamenti da questa esperienza. Sei giovanissima, avrai spazio e tempo per centrare in futuro grandi risultati”

Non sono certamente andate come lei avrebbe voluto, ma le Olimpiadi di Tokyo 2020 sicuramente le rimarranno indelebilmente impresse nella mente. Nella capitale del Sol Levante, Elisa Balsamo non ha conquistato medaglie, ma l’impegno che la ciclista peveragnese ha profuso sul velodromo nipponico non ha lasciato indifferente i suoi tifosi e nemmeno l’amministrazione comunale del suo paese di origine che l’ha ringraziata poco fa con un post su facebook.

“Per la nostra concittadina Elisa Balsamo – si legge – le Olimpiadi di Tokio sono state decisamente sfortunate e prive di quei risultati in cui un po’ noi tutti speravamo. Ci teniamo in ogni caso a dirti, Elisa, che per la comunità peveragnese è stato comunque bellissimo poter sperare e tifare per una ragazza cresciuta a Peveragno. E’ stato un grande onore vedere una “puragnina” giocarsela nelle fasi finali di un’Olimpiade. Non importa se i risultati, sotto forma di medaglie, non sono arrivati. I piazzamenti, ottenuti nonostante le cadute, sono però stati di grandissimo rilievo e degni di una campionessa”.

Peveragno non solo non è delusa, ma orgogliosaa della sua atltea. “Noi continueremo a tifare per te – si legge ancora – con passione e gioia, sicuri che, come tutti i grandi campioni, saprai trarre i giusti insegnamenti da questa esperienza. Sei giovanissima, avrai spazio e tempo per centrare in futuro grandi risultati, come hai già dimostrato di saper fare nella prima parte di questa stagione. Grazie Elisa, grazie davvero a nome di tutti i tuoi tifosi peveragnesi”.