Mondovì, il premio giornalistico Piero Dardanello torna in presenza

11 agosto 2021 | 15:33
Share0
Mondovì, il premio giornalistico Piero Dardanello torna in presenza

La giuria presieduta da Xavier Jacobelli e coordinata da Michele Pianetta ha decretato vincitori Pastore e Campanella ed assegnato il premio alla carriera a Ormezzano

Mondovì. Nell’anno del ventennale dalla morte del celebre giornalista a cui è dedicato, il premio giornalistico Piero Dardanello, torna in presenza.

Numerose le iniziative organizzate per celebrare l’anniversario domani, giovedì 12 agosto, a Mondovì. Tra queste la mostra “Una vita nel pallone” e la presentazione del libro “Il mondo di Piero” dedicato a Piero Dardanello ed edito da Bradipolibri.

La cerimonia di premiazione si svolgerà al Circolo di Lettura. L’edizione numero 18 è stata vinta da Giuseppe Pastore, firma de Il Foglio per la sezione nazionale, e Silvia Campanella, penna di Tuttosport, per la sezione regionale. La giuria presieduta da Xavier Jacobelli e coordinata da Michele Pianetta, ha deciso di assegnare il premio alla carriera ad un grande nome del giornalismo italiano, Gian Paolo Ormezzano, del ‘Corriere della Sera’, edizione di Torino.

Per l’occasione saranno anche consegnati in presenza i premi vinti nel 2020 da Federica Lodi, Alberto Dolfin e Gianni Romeo.