allenamenti azzurri |
Altre News
/
Sport
/

Marta Bassino si allena sulla neve artificiale del Belgio

15 agosto 2021 | 09:12
Share0
Marta Bassino si allena sulla neve artificiale del Belgio
Immagine dal profilo Facebook di Sofia Goggia

La squadra delle slalomiste di Coppa del Mondo ha lavorato anche sul parallelo disciplina che vede l’atleta borgarina campionessa del mondo in carica

Si sono conclusi venerdì 13 agosto, gli allenamenti nello skidome di Peer, in Belgio, di Bassino e compagne.

Con l’atleta di Borgo San Dalmazzo Sofia Goggia e il gruppo 2 delle discipline tecniche, ovvero la squadra delle slalomiste di Coppa del Mondo formato inoltre da Martina Peterlini, Sophie Mathiou, Serena Viviani, Roberta Midali e Anita Gulli, senza Marta Rossetti e Lara Della Mea che proseguono a casa il lavoro di recupero.

Le azzurre sono state impegnate da martedì sulla neve durissima. Hanno lavorato sullo slalom ma anche per il parallelo del quale Marta Bassino è campionessa del mondo in carica e di cui ci sarà solo una gara nella prossima Coppa del Mondo, quella di metà novembre a Lech/Zuers, ma soprattutto questa disciplina metterà in palio le medaglie ai prossimi Giochi Olimpici di Pechino.

Oltre a Devid Salvadori e al dt Gianluca Rulfi, in Belgio sono presenti i tecnici Marcello Tavola e Daniele Simoncelli, Alberto Arioli, Cesare Prati e Davide Mondin, oltre al fisioterapista Luigi Devizzi.