L’iniziativa estemporanea di “Associazione Octavia” per il sostegno alla Candidatura Saluzzo Monviso 2024

2 agosto 2021 | 13:01
Share0
L’iniziativa estemporanea di “Associazione Octavia” per il sostegno alla Candidatura Saluzzo Monviso 2024

I diciassette comuni facenti parte l’Associazione da cinque anni hanno l’obiettivo di rivalorizzare e far riapprezzare la Cultura e le Tradizioni del proprio territorio.

L’Associazione Octavia – Terre di Mezzo ha inviato stamane una lettera al Sindaco di Saluzzo. Essendo stata base produttiva dell’antico Marchesato di Saluzzo, tutt’oggi punta di diamante nell’imprenditoria agroalimentare e industriale, l’Associazione Octavia – Terre di Mezzo ha così deciso di sostenere la nobile iniziativa di Saluzzo Capitale della Cultura 2024.

I diciassette comuni facenti parte l’Associazione da cinque anni hanno l’obiettivo di rivalorizzare e far riapprezzare la Cultura e le Tradizioni del proprio territorio. Quella Cultura che per l’Associazione è anche, e soprattutto, “apertura, collaborazione, costruire e lavorare insieme”. Per questo motivo, i diciassette comuni delle Terre di Mezzo, base produttiva dell’antico Marchesato di Saluzzo, sono disponibili a poter collaborare fattivamente alla riuscita della nobile iniziativa, sia da un punto di vista organizzativo, sia nella sua realizzazione nel caso la candidatura avesse esito positivo.