Lagnasco, vaccinati 90 lavoratori stagionali

7 agosto 2021 | 10:04
Share0
Lagnasco, vaccinati 90 lavoratori stagionali
Lagnasco, vaccinati 90 lavoratori stagionali
Lagnasco, vaccinati 90 lavoratori stagionali

Un’altra intensa giornata vaccinale si è tenuta ieri, venerdì 6 agosto, nell’hub allestito da qualche mese nel salone di via Tapparelli

Lagnasco. Un’altra intensa giornata vaccinale si è tenuta ieri, venerdì 6 agosto, nell’hub allestito da qualche mese nel salone di via Tapparelli a Lagnasco.

In mattinata, grazie alla sinergia messa in campo con l’ASL CN1, associazioni di categoria datoriali e dei lavoratori, enti di accoglienza e Comuni del distretto frutticolo, sono stati vaccinati i primi 90 lavoratori stagionali impegnati nelle aziende dei 34 Comuni della Frutta, con precedenza accordata ai 10 Comuni firmatari del Protocollo di accoglienza coordinato dalla Prefettura di Cuneo. Nelle prossime settimane (mercoledì 11 e mercoledì 18 agosto) saranno vaccinati, con il monodose Johnson, anche i restanti 210 migranti che ne hanno fatto richiesta tramite le aziende presso cui lavorano.

Nel pomeriggio sono state somministrate le seconde dosi ai residenti di età compresa tra i 60 ed i 70 anni, permettendo così ad ulteriori 68 persone di concludere il ciclo vaccinale.

Un ringraziamento particolare al locale gruppo di Protezione Civile, alla dr.ssa Anna Maria Blandino ed al dr. Federico Ambrosio (quest’ultimo in sostituzione del dr. Paolo Persico, colpito da un lutto famigliare), al personale infermieristico (Lorella Testa, Manuela Gonella e Roberto Ardito) ed indistintamente a tutti i volontari che, ognuno per la propria parte, hanno reso fattibile questo ulteriore e fondamentale passo avanti nella lotta alla pandemia.

Un sentito grazie al personale direttivo ed operativo all’ASL CN1, che ancora una volta ha efficacemente risposto alle esigenze del territorio, adoperandosi ad esaudire le richieste giunte dal nostro Comune.