Il Ritual Cafè di Villanova Mondovì nella lista Stella Artois dei migliori tre spillatori d’Italia

10 agosto 2021 | 12:29
Share0
Il Ritual Cafè di Villanova Mondovì nella lista Stella Artois dei migliori tre spillatori d’Italia

Sono stati annunciati i tre finalisti dell’edizione 2021 dei Draught Masters di Stella Artois, tra cui figura anche il locale del Monregalese. La ricerca del miglior spillatore d’Italia terminerà a fine settembre con la proclamazione del vincitore.

La sfida è partita il 15 febbraio scorso: la competizione si pone l’obiettivo di selezionare il miglior spillatore di Stella Artois in Italia secondo le regole della tradizione belga. In un anno di chiusure e stop forzati, Stella Artois punta tutto sui professionisti della ristorazione italiana e amanti della spillatura offrendo loro un’importantissima opportunità di crescita personale, con tips esclusive, tutorial dei migliori esperti di Stella Artois e – per il vincitore – un piano di notorietà online e offline, un rifornimento di birra Stella Artois e un viaggio in Belgio.

Per Flavio Dacomo del Ritual Cafè di Villanova Mondovì, quella di Stella Artois è una che nasce dall’amore per l’etichetta.
«Sono 30 anni che faccio questo lavoro, che per me è passione. Amo follemente imparare e mi piace sfidarmi ogni giorno. Nel corso degli anni ho fatto corsi di perfezionamento e master, ma quando mi hanno proposto questo contest online ho pensato che sarebbe stato interessante e sfidante mettersi alla prova soprattutto visto il periodo di chiusura, legato all’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia e tutto il mondo. Mi piace dare al cliente sempre qualcosa in più, la qualità di Stella Artois è parte di questa nostra filosofia.»

Gli iscritti sono stati tantissimi: i tre finalisti hanno sfidato altri 400 locali provenienti da tutta Italia a colpi di video. Ogni partecipante ha infatti inviato una clip per illustrare il metodo della spillatura perfetta di Stella Artois, seguendo il rituale belga dei nove passaggi.
I tre locali si sfideranno davanti a professionisti e massimi esperti di birra durante la finale con evento esclusivo il 23 settembre a Milano, dove verrà proclamato il vincitore del titolo Draught Master 2021.
Chi meriterà il riconoscimento ufficiale di Draught Master vincerà notorietà online e offline, oltre a un rifornimento di birra Stella Artois e un viaggio in Belgio, paese di origine di Stella Artois.