Il fossanese Federico Fulcheri conquista il secondo posto al concorso “Obiettivo Calanchi”

3 agosto 2021 | 19:19
Share0
Il fossanese Federico Fulcheri conquista il secondo posto al concorso “Obiettivo Calanchi”

Dopo la vittoria dell’edizione 2019 il noto fotografo ha partecipato con uno scatto che ritrae il figlio intitolato “La felicità”

Lo scorso 31 luglio si è svolta la premiazione del contest “Obiettivo Calanchi” organizzato dall’attivissima Associazione “Calanchi di Clavesana”.

Un concorso con l’obiettivo di valorizzare il territorio e che ha visto partecipare 63 fotografie.

Due le categorie: “Architettura dei calanchi” e “Sorrisi”.

Proprio in quest’ultima categoria il fotografo fossanese Federico Fulcheri ha conquistato il secondo posto con uno scatto che ritrae il figlio intitolato “La felicità”. Fulcheri non era alla sua prima partecipazione infatti nel 2019 era risultato vincitore del contest giudicato proprio da Gastel, scomparso quest’anno a causa del covid.

Nell’edizione 2021 a guidare la giuria Settimio Benedusi, fotografo contemporaneo, giornalista pubblicista e docente di fotografia, socio onorario della AFIP Associazione Fotografi Italiani Professionisti. Collabora con le più importanti riviste Italiane e Internazionali (Condé Nast, Mondadori & Corriere della Sera). Tra i suoi progetti fotografici citiamo: ES-SENZA – RICORDI – RICORDI STAMPATI, quest’ultima è una serie di ritratti, realizzati nella sua “Bottega” di Imperia, da poco conclusasi con successo.