Il Castello del Roccolo di Busca organizza una Notte coi rapaci

19 agosto 2021 | 10:02
Share0
Il Castello del Roccolo di Busca organizza una Notte coi rapaci

La serata del 28 agosto, a partire dalle 20.30 sarà dedicata ad un’escursione nel parco del Castello a tu per tu con i numerosi rapaci notturni che lo popolano.

S’intitola “Una notte da rapaci” l’iniziativa portata avanti dal Castello del Roccolo di Busca in programma per la serata del 28 agosto. L’evento consisterà in una escursione naturalistico-sensoriale nel bosco secolare del Parco del Castello, tra i rumori del sottobosco, i silenzi, i canti e i richiami dei rapaci notturni.

La durata del percorso sarà di circa un’ora e permetterà ai visitatori di stare a tu per tu con molte specie di rapaci notturni, sia locali sia esotici, e di conoscerne le abitudini e le curiosità. La prenotazione,  causa emergenza sanitaria, è obbligatoria e i posti sono limitati. Il costo del biglietto intero è di €10, mentre quello ridotto, riservato ai bambini tra i 9 e i 15 anni, è di €6.

Tra i consigli degli organizzatori, occorre indossare un paio di scarpe da trekking, portare con sé una torcia elettrica e dell’acqua. La partecipazione all’evento non è adatta ai bambini di età inferiore ai nove anni e non è consentito portare con sé i cani. In caso di maltempo la serata verrà annullata.