mercoledì 18 agosto |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

18 agosto 2021 | 08:03
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 1587 a Roanoke nasce Virginia Dare, nipote del governatore John White: è la prima persona di origine inglese che nasce nel continente americano

Cuneo. Il sole è sorto alle 6:32 e tramonta alle 20:35. Durata del giorno quattordici ore e tre minuti.

Santi del giorno
Sant’Elena, madre di Costantino, è la protettrice di tintori, fabbricanti d’aghi e chiodi.
San Lauro e compagni martiri.
San Floro, martire.

Avvenimenti
1201 – Viene fondata la città di Riga.
1587 – A Roanoke nasce Virginia Dare, nipote del governatore John White: è la prima persona di origine inglese che nasce nel continente americano.
1634 – Urbain Grandier è accusato di stregoneria e bruciato vivo sul rogo a Loundun, in Francia.
1993 – A Lucerna (Svizzera) brucia il più antico ponte coperto d’Europa, il Kapellbruecke, costruito nel 1333 interamente in legno.

Nati in questo giorno
Daniele Silvestri – Viene lanciato come cantautore dal Festival di Sanremo del 1995, dove con la canzone L’uomo col megafono riceve il premio Volare per il miglior testo letterario. Premiato con la “targa Tenco” per il brano Le cose in comune, continua componendo musiche per il teatro e producendo altri dischi con la sua band (in cui al basso c’è Max Gazzè). Prende parte ad uno spettacolo teatrale con Rocco Papaleo e qualche anno dopo al film Barbara di Angelo Orlando. Al Festival di Sanremo del 1999 si presenta con Aria che vince il premio “Mia Martini” e nel 2002 con il brano Salirò fa il boom di ascolti in radio e di vendite. La carriera prosegue tra numerose collaborazioni, dai Tiromancino alla PFM passando per Mina. Nel 2011 lancia il singolo Il Viaggio con atmosfere retrò, che diventa la colonna sonora del film Immaturi – il viaggio, uscito in Italia nel gennaio 2012. Due anni più tardi, in aprile, esce Life is sweet, singolo nato dalla collaborazione con Niccolò Fabi e Max Gazzè, ai quali è legato da vecchia amicizia. L’album Acrobati è edito nel 2016 e anticipato dal singolo “Quali alibi”. Tre anni dopo arriva il nono album in studio La terra sotto i piedi. Nel luglio 2019 rivince la targa Tenco, categoria “canzone singola”, con Argentovivo. Festeggia 53 anni.
Carlo Cottarelli – Economista italiano che oggi compie 67 anni.

Eventi sportivi
2013 – Pogba si presenta al calcio italiano in Supercoppa.

Proverbio/Citazione
Alla prima acqua d’Agosto cadon le mosche, quella che vi rimane morde come un cane.
“Le cose che abbiamo in comune sono 4850, le conto da sempre da quando mi hai detto “ma dài anche tu sei degli anni ’60” “ Daniele Silvestri