Martedì 10 agosto |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

10 agosto 2021 | 08:04
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 1985 Madonna, con il brano “Like a Virgin”, è la prima artista solista donna a raggiungere la cifra di 5 milioni di copie vendute

Cuneo. Il sole è sorto alle 6:23 e tramonta alle 20:47. Durata del giorno quattordici ore e ventiquattro minuti.

Santi del giorno
San Lorenzo, diacono e martire.
San Besso, martire.

Avvenimenti
1500 – La nave dell’esploratore Diogo Dias scopre il Madagascar.
1519 – Le cinque navi di Ferdinando Magellano salpano da Siviglia per circumnavigare il globo.
1944 – Avviene la strage di Piazzale Loreto: a Milano quindici partigiani e antifascisti vengono fucilati per mano di un gruppo agli ordini delle SS naziste.
1985 – Madonna, con il brano “Like a Virgin”, è la prima artista solista donna a raggiungere la cifra di 5 milioni di copie vendute.

Nati in questo giorno
Francesca Manzini – Imitatrice e conduttrice tv italiana. Festeggia 31 anni.
Marina Berlusconi – Imprenditrice italiana, figlia di Silvio Berlusconi e di Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, prima moglie dell’imprenditore. Compie 55 anni.

Eventi sportivi
2010 – Il 18enne Neymar fa il suo esordio col Brasile e va subito in gol. L’occasione è l’amichevole contro gli Stati Uniti a East Rutherford, nel New Jersey. È la prima uscita della Seleçao dopo il deludente Mondiale 2010 che è costato la panchina a Dunga e il nuovo ct Mano Menezes vuole subito provare volti nuovi in vista della Copa America in programma l’anno seguente. Decide così di chiamare il talento del Santos, all’epoca 18enne. Neymar ci mette meno di mezz’ora per bagnare il suo battesimo con un gol raccogliendo di testa un cross di André Santos. Per la cronaca l’incontro terminerà 2-0, con il raddoppio firmato Pato.

Proverbio/Citazione
A San Lorenzo, della grande calura, tardi arriva e poco dura.
“Se saltano le regole e le garanzie, se a esse si sostituisce la legge della giungla, prima o poi chiunque è a rischio, prima o poi l’intero paese va alla deriva” Marina Berlusconi