Gaiola, è morto Germano Bruna. L’ex sindaco Biolè: “il tuo ricordo non sbiadirà”

7 agosto 2021 | 08:38
Share0
Gaiola, è morto Germano Bruna. L’ex sindaco Biolè: “il tuo ricordo non sbiadirà”
Germano racconta l'amore per la sua attività il 30 agosto 2018

“Hai dato un contributo continuo, intenso e schietto da marito, papà e nonno, da gran lavoratore, da amministratore e da orgoglioso alpino alla comunità di Gaiola” aggiunge l’ex primo cittadino nel commentare il decesso dello storico macellaio

Gaiola è in lutto per la morte di Germano Bruna, storico macellaio deceduto nella mattinata di ieri (venerdì 6 agosto) all’età di 80 anni all’ospedale Santa Croce di Cuneo.
Lo ricorda in una nota Fabrizio Biolè, ex sindaco di Gaiola. “Se dovessi dire che fossimo amici stretti non sarei perfettamente sincero: altra generazione, altri interessi, spesso altre idee politiche… Ma certo questo non mi impedisce affatto di riconoscere con grande onestà il contributo continuo, intenso e schietto che Germano ha dato da marito, papà e nonno, da gran lavoratore, da amministratore e da orgoglioso alpino alla comunità di Gaiola! Travalicandone peraltro ampiamente i confini, sia con la storica attività ereditata dalla famiglia e ormai ultracentenaria, sia con il suo carattere e la sua figura, ruvida e ironica al tempo stesso”.
“Se dovessi altresì citare un episodio – conclude Biolè – intimo ma molto partecipato, in cui tutta la sua verve, i suoi ricordi, la “fiamma” nel suo sguardo colpirono i presenti con un impatto emotivo e di appartenenza non indifferente, non posso che ricordare l’evento da me organizzato come sindaco il 30 agosto 2018, una festa comunitaria per i cento anni della Macelleria, una bellissima serata pubblica, ma raccolta, in cui la comunità ha potuto ancora una volta godere della sua simpatia e del suo parlare diretto e concreto, anche con un pizzico di commozione. Addio Germano, hai vissuto una vita intensa e proficua e il tuo ricordo difficilmente sbiadirà! Che la terra ti sia lieve”.