Fabio Fazio premiato alla Sagra del Raschera e del Bruss di Frabosa Soprana

15 agosto 2021 | 11:14
Share0
Fabio Fazio premiato alla Sagra del Raschera e del Bruss di Frabosa Soprana

Oggi l’investitura dei nuovi cavalieri dell’edizione numero 47

Dopo lo stop forzato, causa covid-19, la Sagra della Raschera e del Bruss fa il suo ritorno in questo week end di Ferragosto a Frabosa Soprana.

Quella del 2021 sarà l’edizione numero 47. Ad organizzarla il Comune e la Confraternita dei Cavalieri, con la collaborazione del Consorzio per la tutela del formaggio DOP Raschera, il contributo di Fondazione CRC e CRT e Banca Alpi Marittime.

A causa delle restrizioni non sarà possibile lo svolgimento della tradizionale sfilata di personaggi storici in costume.

Nel pomeriggio di ieri, sabato 14 agosto, è stato consegnato il Premio Simpatia a Fabio Fazio, noto conduttore che ha un particolare legame con Frabosa Soprana. Infatti proprio nell’ultima puntata di questa stagione di “Che tempo che fa” andata in onda lo scorso 30 maggio, Fabio Fazio aveva difeso a spada tratta Frabosa Soprana dopo la frecciatina della Littizzetto riferita alla sua gioventù trascorsa qui. A sorpresa Fazio è stato nominato “Cavaliere della Raschera”, l’investitura avverrà nel 2022, in occasione dell’edizione 48 della Sagra a cui è già stato invitato assieme a Luciana Littizzetto.

Stamattina, 15 agosto, alle ore 10.30 è avvenuta invece l’investitura dei nuovi cavalieri: Maria Castagnino (insegnante e presidente dell’Associazione culturale e Kyé), il presidente della Regione Alberto Cirio (che avrà come padrino il Gran Maestro della Confraternita, Ezio Basso), Giampiero Gastone (una vita dedicata alla montagna), Antonio Marenco (storico titolare del bar gelateria Lurisia di Mondovì), Marco Michelis (contitolare dell’azienda di specialità artigianali Michelis a Mondovì), Luca Rulfi (contitolare del negozio Beppe Sport, amministratore di condomini e volontario in associazioni) e Paolo Siccardi (artigiano e componente del Soccorso alpino).