musica made in granda |
Altre News
/
Società
/

E’ uscito il singolo d’esordio della ballerina cuneese Chiara Migliore

11 agosto 2021 | 08:31
Share0
E’ uscito il singolo d’esordio della ballerina cuneese Chiara Migliore

Primo inedito per lei, secondo per Andrea Modellato, produttore discografico che si è occupato della realizzazione del progetto

Fuori ora il brano Someone After You, primo inedito della ballerina e cantante Chiara Migliore e il secondo di Andrea Modellato, produttore discografico che si è occupato della realizzazione del progetto.

I due, grandi amici nel privato con una storia complessa alle spalle, hanno deciso di collaborare insieme nell’estate del 2020 durante una vacanza di maturità, e dopo un anno di lavori il progetto ha finalmente preso forma.

La canzone è stata lavorata in parte dal team di produzione con cui Andrea aveva già collaborato per il suo brano precedente Be My Sunlight, tra i membri della squadra che ha curato la creazione del progetto figurano in particolare Luca Testa, Dj Italiano di fama internazionale che ha seguito le registrazioni presso i suoi Head Music Studios a Torino e i celebri Abbey Road Studios di Londra dove il brano è stato masterizzato da Andy Walter, uno dei più rinomati ingegneri del Mastering al Mondo.

Per Chiara questo brano rappresenta il suo esordio nel mondo musicale dopo 16 anni di carriera nella Danza. Pur non avendo mai avuto esperienze musicali professionali prima d’ora si è sempre comunque cimentata nel canto durante gli anni a livello amatoriale, e questo fattore ha contribuito notevolmente alla sua selezione in questo progetto, di cui è anche co-autrice oltre che interprete.

Il brano è stato pubblicato e distribuito rispettivamente da Reload Music e dalla major Sony Music Italia.