solidarietà in prima linea |
Altre News
/
Sanità
/
Società
/

Cuneo, l’organizzazione S.O.S. invita a donare il sangue

10 agosto 2021 | 13:02
Share0
Cuneo, l’organizzazione S.O.S. invita a donare il sangue

“Il nostro obiettivo rimane quello di invitare a fare un gesto per il prossimo, soprattutto in estate, momento dell’anno in cui il sangue scarseggia sempre” hanno riferito dal direttivo

Cuneo. Lo scorso 15 luglio, presso la Parrocchia di San Rocco Castagnaretta, il direttivo e alcuni soci dell’Organizzazione S.O.S.- Solidarieta’ Organizzata del Sangue ODV, si sono riuniti per discutere l’approvazione bilancio 2020 oltre che la destinazione fondi secondo lo statuto.

Dopo il voto unanime del bilancio 2020 si è comunicato che l’organizzazione ha destinato i fondi a favore di tre “Progetto Gruppi” e a sei famiglie della zona in difficoltà di salute ed economiche. Infine sono state illustrate ed approvate le modifiche fatte al regolamento e all’unanimità l’assemblea ha autorizzato il direttivo ad operare per aiuti in caso di casi urgenti che si presenteranno in futuro.

“Il nostro obiettivo – hanno comunicato dall’organizzazione – resta sempre e comunque la donazione di sangue che tende sempre a scarseggiare soprattutto in estate quindi vogliamo rivolgere un appello a donare”.

Per aderire alla S.O.S. è sufficiente presentarsi al centro trasfusionale degli Ospedali di Cuneo, Savigliano, Saluzzo, Fossano, Mondovì e Ceva specificando che si vuol donare il sangue e aderire all’associazione S.O.S. che in seguito vi contatterà. Con l’adesione sarà possibile prendere parte all’assemblea annuale, scoprendo le idee dell’associazione per aiutare chi è in difficoltà e condividere eventuali richieste personali di solidarietà da
valutare insieme.

In sede di dichiarazione dei redditi è possibile indicare il codice fiscale 96028560041 per devolvere il 5 x 1000 alla S.O.S..

Per info www.Sossangue.blogspot.com inviare mail a: sos.sangue@gmail.com.