Cuneo, intelligente e divertente spettacolo di teatro-canzone alla Gaber pensato per i più piccoli

30 agosto 2021 | 12:31
Share0
Cuneo, intelligente e divertente spettacolo di teatro-canzone alla Gaber pensato per i più piccoli
Pier (Pier Mario Giovannone, voce narrante) e Giua (voce e chitarra)

Mercoledì 8 settembre alle ore 17,30 a Cuneo la Compagnia Pier & Giua propone “Chicchiricchi”

Mercoledì 8 settembre 2021 alle ore 17,30, all’aperto presso la Casa del Quartiere Donatello (Via Augusto Rostagni, 23L)a Cuneo, la Compagnia Pier & Giua porta in scena lo spettacolo “Chicchiricchì”. L’evento, consigliato per bambini dai 3 ai 6anni, si inserisce nella rassegna estiva di teatro all’aperto per bambini e ragazzi “Incanti in città”, organizzata dalla Compagnia il Melarancio, in partenariato con il Comune di Cuneo e la Biblioteca 0-18, con il sostegno della Fondazione CRC e in collaborazione con Piemonte dal Vivo. Tutti gli spettacoli in cartellone sono rivolti sia agli spettatori che abitano in città, sia ai turisti di passaggio a Cuneo o alle famiglie in vacanza nelle nostre montagne. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all’interno della Casa del Quartiere Donatello. Per avere maggiori informazioni è possibile scrivere a biglietteria@melarancio.com, telefonare allo 0171/699971 o al 347/9844570 o consultare il sito www.melarancio.com.

Con “Chicchiricchì”, la Compagnia Pier & Giua porta in scena canzoni, monologhi, fiabe sonore, filastrocche musicate da ascoltare, da cantare e anche da ballare. Tutto dal vivo, con voci e strumenti musicali veri. C’è la storia di “Gallo Galileo”, un galletto che finisce in tribunale per essersi rifiutato di rispettare l’ora legale: un invito alla disobbedienza civile, quando occorre. E c’è la storia di “Piazza Pizza”, la piazza dell’immaginario paesino di Rivabassa, venduta a fette come fosse una pizza per volontà di un dissennato assessore: una riflessione giocosa sulla privatizzazione dei beni comuni. E ci sono canzoni che danno vita a girotondi di elefanti, a scherzi di folletti dispettosi, a viaggi in compagnia di trichechi molto buffi anche se un po’ litigiosi. Uno spettacolo di teatro-canzone, come quelli di Gaber, ma pensato per i più piccoli. I bambini che parteciperanno, se vorranno, potranno anche intervenire attivamente e diventare protagonisti dello showinsieme a Pier (Pier Mario Giovannone, voce narrante) e Giua (voce e chitarra). Pier è nato a Cuneo nel 1974, è diplomato in chitarra classica, laureato in Lettere e organizzatore di eventi culturali, mentre Giua è una cantautrice, autrice e pittrice). Insieme hanno pubblicato tre libri per bambini.

Per partecipare allo spettacolo è necessario prenotarsi ed acquistare un biglietto al prezzo di 3 euro (gratuito sotto i 3 anni) e, come da nuove normative nazionali vigenti dal 6 agosto, presentarsi muniti di “Green Pass” per i partecipanti sopra i 12 anni. I biglietti saranno acquistabili in prevendita a partire dalla settimana che precede lo spettacolo recandosi di persona presso l’Officina delle nuove generazioni – Compagnia Il Melarancio, in piazzetta del Teatro 1 a Cuneo (aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 15,30). Oppure inviando una e-mail a biglietteria@melarancio.com, specificando il numero di biglietti, gli omaggi desiderati, nome, cognome e numero di telefono del richiedente: in seguito si riceve un’e-mail di conferma dell’avvenuta riserva dei biglietti richiesti e le procedure per il pagamento tramite Satispay o bonifico. Infine al botteghino, a partire da 45 minuti prima dello spettacolo.