“Chiesa aiuti anziani senza telefonino e stampante a crearsi il Green Pass”

1 agosto 2021 | 09:38
Share0
“Chiesa aiuti anziani senza telefonino e stampante a crearsi il Green Pass”

Giovanni Gutano (DC Cuneo) si rivolge alla chiesa affinchè i vescovi, tramite le Diocesi, chiedano alle varie Associazioni di Volontariato presenti sul territorio di aiutare gli anziani.

Scrive Giovanni Gutamo (DC Cuneo).

Appello alla Chiesa e alle persone di buona volontà

A noi piace la Storia, la citiamo sempre…

Vi siete mai chiesti perché la cultura romana è sopravvissuta al tramonto dell’impero romano? Bertrand Russel lo spiega nella sua “Storia della Filosofia Occidentale”. I barbari invasori erano eccellenti guerrieri, in grado di piegare le logore legioni romane. Ma una volta che conquistarono tutto, si accorsero che non sapendo contare non potevano amministrare un territorio, perché non avevano idea di quante tasse riscuotere; non sapendo scrivere poi, non sapevano nemmeno registrare quelle già raccolte. La Chiesa era la Cultura dell’epoca ed i barbari si occidentalizzarono, impiegando nell’amministrazione gli uomini di chiesa che erano gli unici colti rimasti.

Oggi come fa un anziano, uno che non sia un mago dello smartphone, o non abbia una stampante a crearsi il lascia-passare che sembra di medioevale memoria? Il Green pass lo si può avere sul telefono, se il caro telefonino è abbastanza recente da permettertelo. Viceversa va stampato, ma devi trovare un’anima pia che lo faccia.

Facciamo quindi un appello ai Vescovi, che tramite le Diocesi, possono chiedere alle varie Associazioni di Volontariato presenti sul territorio di aiutare gli anziani. 

Ai Circoli ricreativi, alle Associazioni di Quartiere, ai Sindacati … ai Partiti.

invitateli a rivolgersi a Voi!

Rendete di nuovo umano questo periodo di caos. Anche questo è un modo per ripartire!