Chiara Gribaudo saluta il grande Gino Strada

14 agosto 2021 | 10:01
Share0
Chiara Gribaudo saluta il grande Gino Strada

A seguito dell’improvvisa scomparsa del medico e fondatore dell’ong Emergency, la deputata cuneese del PD ha espresso tutto il proprio cordoglio.

Nel primo pomeriggio di ieri è arrivata la terribile notizia della morte di Gino Strada. Un grandissimo personaggio della nostra epoca, medico e uomo vero, che ha sempre messo gli ultimi e i popoli bisognosi di aiuto al primo posto, fondando una delle realtà sanitarie più radicate e fondamentali in tutto il mondo come Emergency, la prima ong ad aver giocato un ruolo paritario e spesso superiore con le istituzioni sanitarie e non solo degli Stati. Sono stati tantissimi i commenti di cordoglio e commozione nel salutare il grandissimo medico e attivista.

Tra di loro anche la deputata del PD alla Camera Chiara Gribaudo ha voluto salutare Strada con poche parole affettuose. Ecco il contenuto del suo post su Facebook. “È scomparso un ambasciatore dei diritti umani, un uomo che ha dedicato la vita a costruire ospedali e soccorrere le persone nei luoghi più sfortunati del mondo. Addio Gino, che la terra ti sia lieve”.