Centri per l’Impiego del Piemonte, si assumono 134 giovani

26 agosto 2021 | 18:03
Share0
Centri per l’Impiego del Piemonte, si assumono 134 giovani
Immagine di repertorio

Una importante opportunità rivolta agli under 32, la domanda di partecipazione può esser presentata entro la mezzanotte del 16 settembre

I Centri per l’Impiego del Piemonte hanno pubblicato due bandi di concorso per l’assunzione di 134 giovani.

Si tratta di una importante opportunità rivolta agli under 32.

Nel dettaglio il primo bando della durata di 12 mesi, mira all’inserimento di 79 tecnici servizi per l’impiego, in possesso del diploma di scuola superiore.

Il secondo bando della durata di 24 mesi, invece, è destinato a 55 laureati che diventeranno specialisti delle politiche del lavoro.

Necessita quindi di un aumento di personale per far fronte al progressivo aumento delle proprie competenze, soprattutto per quanto riguarda le attività sul territorio. L’occasione può quindi rivelarsi particolarmente interessante per i giovani del Saluzzese e di tutta la provincia di Cuneo.

C’è tempo sino alla mezzanotte del 16 settembre per presentare la domanda di partecipazione.

Nel probabile caso in cui dovessero pervenirne almeno 500, sarà svolta una prova preselettiva. I migliori 500 candidati che la supereranno, dovranno affrontare un primo esame scritto e, in caso di esito positivo, un ulteriore colloquio orale sulle materie d’esame previste dal bando.

Sul sito sono consultabili i bandi di concorso con le indicazioni sulle modalità di presentazione della domanda e del pagamento della tassa di iscrizione di 10 Euro, i requisiti per la partecipazione e le materie d’esame.