il cordoglio |
Altre News
/
Cronaca
/

Caramagna Piemonte in lutto per l’ex sindaco Cav. Andrea Brunetto

22 agosto 2021 | 09:32
Share0
Caramagna Piemonte in lutto per l’ex sindaco Cav. Andrea Brunetto

Fu primo cittadino per dieci legislature dal 1957 al 2004, quando la legge entrata in vigore impose non più di due mandati consecutivi

Caramagna Piemonte. Ha destato cordoglio in paese la notizia della scomparta dell’ex sindaco del Comune di Caramagna Piemonte il Cav. Andrea Brunetto.

Ad unirsi al dolore della famiglia la Sindaca, la giunta e i consiglieri comunali dei gruppi Insieme per Caramagna e Caramagna Domani.

“Profonda è la tristezza con cui gli si rende omaggio e gli si porge l’ultimo deferente saluto” hanno commentato dalla pagina Facebook dell’Amministrazione Comunale.

Brunetto, 89 anni, è stato il sindaco più longevo di tutta Italia. Aveva 24 anni quando entrò in Consiglio comunale nel 1956, fu eletto sindaco di Caramagna nel 1957 e rieletto ininterrottamente fino al 2004, quando la legge entrata in vigore impose non più di due mandati consecutivi. Una carriera durata oltre 50 anni, per dieci volte primo cittadino. Commerciante di legname, nel 1967 è stato nominato Cavaliere della repubblica e nell’88 commendatore.