Boselli: “seduta commissione ridicola. Ribadisco ospedale in città se sarò sindaco”

4 agosto 2021 | 19:38
Share0
Boselli: “seduta commissione ridicola. Ribadisco ospedale in città se sarò sindaco”

Il candidato alle elezioni comunali cuneesi del 2022: “serve al più presto un confronto serio con i medici il personale infermieristico e amministrativo del Santa Croce che vanno ascoltati”

Scrive Giancarlo Boselli, candidato alle elezioni comunali di Cuneo del 2022.

Gentile direttore,

La seduta della commissione Consigliare speciale è stata ai limiti del ridicolo. A fronte di una situazione grave dell’ospedale la direttrice della Aso non ha detto una parola in merito ne è stata sollecitata a farlo limitandosi a un saluto di circostanza.

L’assessore Regionale è riuscito a dire che chi vuole lasciare l ospedale al Santa Croce dice una sciocchezza. Ha detto che si investiranno 5 milioni per antisismico al Carle ma non ci ha detto nulla dei 30 stanziati per il Santa Croce. Che dire poi della presenza della Fondazione che rappresenta solo i pochi soci ed è un entità privata.

Ribadisco come hanno ben sottolineato i sindacati medici la gravità della situazione del Santa Croce.  Riduzione del personale impossibilità di rispondere al corretto funzionamento dei reparti con ritmi impossibili. Il sindaco da anni ha ignorato e si é disinteressato del ospedale come non appartenesse alla città. Serve al più presto un confronto serio con i medici il personale infermieristico e amministrativo del Santa Croce che vanno ascoltati. Ribadisco che se sarò sindaco l ospedale resterà in città.