Borgo San Dalmazzo, la Croce Rossa raccoglie beni di prima necessità e abbigliamento per i profughi afghani

27 agosto 2021 | 15:01
Share0
Borgo San Dalmazzo, la Croce Rossa raccoglie beni di prima necessità e abbigliamento per i profughi afghani

Soltanto il personale autorizzato ha accesso alla clinica Monteserrat quindi il materiale sarà raccolto presso la sede oggi venerdì 27 agosto. Già consegnati tre viaggi di beni in data odierna

Borgo San Dalmazzo. Nella giornata di ieri, giovedì 26 agosto, la sezione locale della Croce Rossa Italiana si è recata presso la clinica di Monteserrat che sta ospitando i 32 profughi afghani, per capire la situazione ed eventuali esigenze/urgenze.

In questo momento non vi sono richieste né di alimenti né di raccolte fondi ma bensì di materiale di prima necessità. In meno di 24 ore il materiale raccolto è stato tantissimo e consegnato oggi, in tre viaggi, alle famiglie accolte in struttura. “Al momento chiediamo a tutti di sospendere – scrivono dal comitato di Borgo San Dalmazzo – in quanto dobbiamo capire effettivamente quali sono le necessità, onde evitare di portare cose inutili.

Soltanto il personale autorizzato ha accesso alla struttura pertanto il materiale sarà raccolto presso la sede Croce Rossa di Borgo San Dalmazzo oggi, venerdì 27 agosto. Tra i beni necessari: calzature rigide (scarpe) per adulti (uomo-donna), numeri dal 38 al 45, abiti da donna lunghi e stendibiancheria.

Per informazioni contattare direttamente il 338/4697081.