sciatore misterioso in azione |
Altre News
/
Eventi
/
Monregalese
/
Società
/

Una discesa adrenalinica tra i rioni di Mondovì, il video promozionale “Tander” a cura dell’Atl Cuneese

24 luglio 2021 | 17:14
Share0

L’ATL è costantemente alla ricerca di strategie innovative di promozione del proprio territorio e quella di un’immaginaria discesa con gli sci in città ci è da subito sembrata un’idea insolita e vincente”ha affermato il Presidente dell’ATL del Cuneese, Mauro Bernardi

Sabato 24 luglio, presso l’Infopoint di Mondovì Breo, è stato presentato il nuovo video dedicato alla promozione del capoluogo monregalese. Il filmato, girato tra i rioni del centro storico, ha visto la partecipazione di uno sciatore acrobatico non professionista dall’identità sconosciuta.

Approfittando della ormai solida collaborazione con l’Amministrazione Comunale e grazie al supporto di alcuni partners privati, tra l’autunno del 2020 e la primavera del 2021, l’ATL del Cuneese ha supportato le riprese per la realizzazione di questo filmato che ha coinvolto l’ormai celebre “sciatore misterioso”, le cui evoluzioni sono state spesso condivise sui social network e riportate sulle testate giornalistiche regionali.

Il video è stato realizzato con l’intento di offrire agli spettatori l’immagine della città e del suo patrimonio da un punto di vista alternativo e dinamico. Questa è stata infatti l’occasione per sperimentare una differente strategia di promozione turistica che punti sulla capacità di stupire, incuriosire e catturare l’attenzione delle fasce più giovani della popolazione, sfruttandone la propensione alla diffusione dei contenuti sui social network. Nel montaggio finale, la clip vede lo sciatore impegnato in una discesa immaginaria, adrenalinica e suggestiva, che inizia con uno spettacolare lancio dalla mongolfiera sulla torre civica, per terminare con una rinfrescante sosta in un improbabile dehor.

“La realizzazione del video Tander è stata emozionante – afferma il Presidente dell’ATL del Cuneese, Mauro Bernardi – L’ATL è costantemente alla ricerca di strategie innovative di promozione del proprio territorio e quella di un’immaginaria discesa con gli sci in città ci è da subito sembrata un’idea insolita e vincente.”

L’ATL sottolinea che tutte le scene sono state realizzate in assoluta sicurezza, badando all’incolumità degli operatori e degli attori coinvolti nelle scene. Il filmato deve essere un invito a visitare la Città di Mondovì e il suo splendido patrimonio culturale, ma si scoraggia fortemente qualunque tentativo di emulazione.