L’App tabUi continua a “sbocciare”

7 luglio 2021 | 12:58
Share0
L’App tabUi continua a “sbocciare”

Grazie alla collaborazione con Asproflor diventa uno strumento ancora più completo

C’è un nuovo servizio sull’App tabUi, nata nel 2019 per far conoscere i tesori piemontesi grazie alla realtà aumentata. La piattaforma, una sorta di Wikipedia della bellezza, conosciuta, ormai, in Italia e all’estero, dopo avervi fatto scoprire cantine, ristoranti, alberghi, centri benessere, monumenti, sentieri percorribili in bicicletta, panchine giganti, aree di sosta per i camper, ora vi darà informazioni e vi guiderà alla scoperta di oltre 100 “Comuni Fioriti”. Questo marchio di qualità viene concesso dall’associazione Asproflor (Associazione Produttori Florovivaisti) ai luoghi che si preoccupano di “far fiorire” i propri territori, migliorando la qualità della vita dei cittadini, trasmettendo un’immagine più colorata della località e sensibilizzando la comunità al rispetto dell’ambiente.

Commenta Giorgio Proglio, fondatore e ceo di tabUi:

«Siamo molto contenti di questa collaborazione con Asproflor. Pensiamo che si tratti di un’opportunità in più per i turisti, in particolare per quelli stranieri che sono molto sensibili e interessati al settore. TabUi diventerà uno strumento completo e unico che permetterà anche di conoscere le bellezze florovivaistiche dell’Italia. Sul’App un apposito tasto darà la possibilità di geolocalizzare i Comuni Fioriti, di conoscerne la storia e di ammirarne la bellezza attraverso le immagini».

Il progetto si amplierà sempre di più e farà conoscere le aree verdi, i parchi e i tesori florovivaistici dei Comuni Fioriti, oltre a fornire informazioni su fiori e piante presenti in ogni località.

“ Eravamo alla ricerca di uno strumento giovane e innovativo, che desse la possibilità ai paesi e alle città del Circuito Nazionale dei ComuniFioritidi promuoversi attraverso un’app dedicata. Abbiamo trovato in TabUi e nei suoi creatori un grande potenziale e un’ottima sinergia con l’obiettivo comune di promuovere l’accoglienza italiana fatta attraverso le fioriture e la cura del verde.

Lavoreremo perchèTabUi possa diventare anche uno strumento tecnico e praticoa disposizione dei sindaci e degli amministratori per poter scegliere le fioriture e le piante più idonee per posizione, altitudine a caratteristiche del territorio….

Sergio Ferraro presidente di Asproflor Comuni Fioriti