Bravi tutti! |
Altre News
/
Società
/

San Chiaffredo, un successo senza precedenti per “Sanciazoo”

31 luglio 2021 | 09:32
Share0

L’estate ragazzi 2021 sarà ricordata come un’edizione da record che ha fatto registrare il numero di iscrizioni più alto di sempre

Busca/Tarantasca. Si sono concluse ieri, venerdì 30 luglio le attività di aiuto compiti, estate Bimbi e estate Ragazzi a San Chiaffredo, frazione divisa tra i comuni di Busca e Tarantasca.

L’edizione 2020 era stata l’estate ragazzi più lunga di sempre, quella del 2021 sarà invece ricordata per il record delle iscrizioni, mai così numerose: oltre 150 partecipanti.

Ringraziamenti d’obbligo ai comuni e rispettivi amministratori, alla Cooperativa Jim Bandana, agli sponsor, alla Pro Loco, a Don Roberto, a Alfio del Saloon City, al circolo Acli e tutti coloro che hanno reso possibile anche quest’anno lo svolgimento di un’estate ragazzi da ricordare.

In un periodo non facile, con tante restrizioni a cui far fronte, un’organizzazione impeccabile ha reso possibile per tanti bambini e ragazzi divertirsi tra giochi, biciclettate, gite e attività varie, e allo stesso tempo imparare, apprendere e conoscere nuove realtà come la Croce Rossa, i Vigili del Fuoco e l’unità Cinofila. Anche per i più piccoli non sono mancate passeggiate al mercato, incontri a suon di musica, preparazione di gustosi spuntini.

E’ toccato Manuel Cesana, animatore e consigliere del comune di Tarantasca, accomiatarsi dalle famiglie ieri sera, tracciando un resoconto di queste quattro settimane: “Con dedizione ed impegno noi con organizzatori e responsabili abbiamo messo in piedi questo progetto sperando di ripetere il successo dello scorso anno, credendo in questa esperienza mettendo in gioco noi stessi, le nostre capacità e buona volontà con l’obiettivo di dare un servizio a tutta la comunità. Nonostante il periodo di insicurezze in cui viviamo non ci siamo arresi e, a conti fatti, abbiamo avuto ragione. Ringraziamo voi genitori e i ragazzi per aver creduto in noi e nel progetto. Veder i bambini ridere, scherzare, giocare, a volte anche piangere e lamentarsi è stato per noi soddisfacente e impegnativo ma per noi la vittoria sarà se saremo riusciti a lasciare nel cuore dei vostri figli un segno indelebile di amicizia, fratellanza e unità. I bambini hanno dimostrato di esser in grado di apprendere regole e affrontare le attività di ogni giorno grazie al lavoro immenso da parte degli organizzatori. Dobbiamo esser orgogliosi del sapere esser comunità e della collaborazione reciproca per la capacità di mettersi in gioco superando ogni ostacolo”.

Encomiabile il lavoro di tutti ma in particolar modo degli animatori che prima hanno lavorato tanto nell’organizzazione e oiu hanno saputo intrattenere e far divertire i ragazzi facendo i conti con ogni normativa prevista. Un grande grazie va a loro da parte dei genitori per il prezioso aiuto di queste ultime settimane.

Una nuova avventura si archivia e ancora una volta San Chiaffredo ha dimostrato con i fatti il sentirsi e fare comunità. Arrivederci all’anno prossimo.