Saluti da Valmala, in mostra le cartoline di cent’anni di storia

29 luglio 2021 | 10:02
Share0
Saluti da Valmala, in mostra le cartoline di cent’anni di storia

Grazie al collezionista Mario Berardo e per iniziativa del Comune, dal 5 agosto visitabile gratuitamente tutti i giorni fino al 5 settembre

Aprirà giovedì 5 agosto e sarà visitabile fino al 5 settembre nel salone polivalente al Centro ski nordico di Valmala Santuario la mostra di riproduzione di cartoline dal titolo “Saluti da Valmala” organizzata dalla Città di Busca e realizzata da Fusta Editore, grazie alla collaborazione del collezionista Mario Berardo. L’esposizione è curata dalla Segreteria istituzionale del Comune in collaborazione con la pro loco di Valmala e l’associazione Ad maiora.

“Questo evento – spiega il sindaco Marco Gallo – è stato voluto nell’ambito del vasto progetto di valorizzazione del municipio e più precisamente con riferimento al bando ‘Distruzione’ della Fondazione Cr,  cui abbiamo aderito per chiedere un contributo al finanziamento destinato ad  abbattere la vecchia sciovia, abbandonata da trent’anni, e provvedere all’allestimento di nuovi percorsi naturalistici. Ringrazio per il contributo alla mostra la Banca di Credito cooperativo di Caraglio”.

Le cartoline accompagnano il visitatore in un viaggio nel tempo e nel ricordo. “Desidero ringraziare – aggiunge il pro-sindaco Andrea Picco – il collezionista Mario Berardo che ha messo a disposizione il prezioso materiale capace di mettere a fuoco immagini di Valmala negli ultimi cento anni”.

La visita è gratuita con apertura tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30.  Tutti i visitatori riceveranno in omaggio una cartolina commemorativa.